Benvenuto

Shopping Cart: € 0,00

Non hai articoli nel carrello.

Condizioni di Vendita

ATTENZIONE: LE SPEDIZIONI SONO DISPONIBILI SOLO SU TERRITORIO ITALIANO

Salvo diversa indicazione il pagamento avverrà alla conferma d'ordine con versamento su Bonifico Bancario, PayPal, conto corrente Postale o Vaglia Postale. Alla ricezione delle evidenze di avvenuto pagamento avverà la spedizione.

Condizioni Contrattuali e aggiornamento alla direttiva 2005/29/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio.
Gli acquisti e le spedizioni sono validi solo in territorio Italiano ed Europeo UE


Dog Performance® , con sede legale in Via dei Boschi s.n.c. - 28040 Marano Ticino (No) Italia – Iscrizione REA N° 208423 - P.I. 01987200035

1. Soggetti
Quelle che seguono sono le condizioni generali che regolano la vendita “on-line” di beni e prodotti da parte della Dog Performance® di Calini Abramo con sede in Via Boschi s.n.c. - 28040 Marano Ticino (No) Italia, (qui di seguito denominato “Venditore”) al cliente consumatore (qui di seguito denominato “Consumatore”).
Si precisa che per “Consumatore” si intende ogni persona fisica che, in relazione al contratto, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale. Tale vendita “on-line” avviene utilizzando tecnologie di comunicazione a distanza attraverso internet messe a disposizione dal Fornitore presso l’indirizzo www.dogperformance.com
Le seguenti condizioni generali hanno la specifica funzione di regolare tutti i rapporti derivanti dal contratto, che dovrà essere accettato e sottoscritto nella sua interezza, senza alcuna modifica.
Si rende pertanto necessario leggere il contenuto di questa proposta contrattuale nella sua interezza per conoscere tutte le condizioni ed i termini.
Affinché il contratto possa diventare efficace, i Consumatori dovranno inserire tutti i dati richiesti ed accettare tutte le presenti condizioni senza alcuna riserva o modifica.
I Consumatori che sottoscriveranno il contratto dichiarano, per il solo fatto della adesione, di essere in possesso delle capacità richieste dalla legge: per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Si ritengono visionate e sottoscritte al momento della conclusione del contratto, le norme previste dalla legge a tutela della privacy (del D Lgs. 196/2003 e successive modifiche), da considerarsi parte integrante del presente documento.

2. Oggetto
Con l’accettazione dell’ordine il Consumatore avrà diritto di acquistare i beni ed i prodotti che il Venditore presenta nel catalogo on-line i seguenti articoli: mangime per cani, mangime per gatti, DVD I fedeli amici dell’uomo, DVD Amico gatto, collare identificativo Dog Identity®
Tali beni e prodotti sono suscettibili di modificazione o eliminazione in ogni momento a discrezione del Venditore, senza che questo costituisca motivo di recesso dal contratto o fonte di responsabilità del Venditore. Il venditore si impegna comunque a segnalare per tempo le variazioni dei beni e prodotti presenti nel catalogo on-line.
Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’immediata elaborazione ed evasione degli ordini e a tale scopo indica, in tempo reale, nel proprio catalogo on-line (“elettronico”), i soli prodotti disponibili nei termini stabiliti, nonché il tempo di invio previsto per ognuno.
I relativi tempi di consegna per prodotti specifici, personalizzati e/o su misura, saranno descritti nelle relative schede tecniche descrittive e illustrati sul catalogo on-line.
Le informazioni contenute sul Sito non possono essere considerate come offerte ma costituiscono un invito ad offrire.
Il sistema informatico del Fornitore confermerà in tempo reale l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica.
Con l’invio dell’ordine il Consumatore trasmette al Venditore una richiesta di acquisto del prodotto selezionato.
Gli ordini inviati saranno vincolanti per il Venditore solo se il Consumatore riceverà conferma via e-mail che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente, e cioè il pagamento sia stato autorizzato e che i prodotti siano disponibili.
E’ opportuno che il Consumatore stampi la e-mail di conferma e la conservi, oppure che contatti il Venditore in caso di mancata ricezione della stessa.
Il contratto concluso sarà archiviato dal venditore.
Le lingue a disposizione per concludere il contratto sono in lingua Italiana.

3. Prezzi di vendita e condizioni d’acquisto
Tutti i prezzi dei prodotti esposti on-line, illustrati nel catalogo e nelle relative schede descrittive, sono già comprensivi di I.V.A..
Il costo del trasporto è specificato nel paragrafo 4, “Modalità e tempi di consegna” e nella pagina “riepilogo spesa” dell’E-commerce. I prezzi di listino possono variare in qualsiasi istante senza che il Venditore sia tenuto a darne comunicazione alcuna.
Prima della conferma definitiva dell’ordine il Consumatore potrà visionare i costi unitari dei prodotti, le eventuali spese di trasporto per le zone sopra elencate, i totali nel riepilogo spese.
A completamento della transazione, confermando l’acquisto, il Consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data e l’importo complessivo del proprio ordine.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario o Vaglia Postale, oltre alle informazioni precedenti, il Consumatore riceverà anche il dettaglio dell’ordine.
Dog Performance® potrà annullare gli ordini nel caso che il prodotto sia terminato e non più disponibile sul mercato, Dog Performance® si impegnerà ad avvertire il cliente per comunicare l’annullamento o eventuali tempi di consegna. Dog Performance® potrà annullare l’ordine se l’aumento del prodotto scelto supera il 5% del valore, altresì il cliente sarà avvertito, e potrà scegliere se accettare il nuovo importo o annullare l’ordine fatto.
L’ordine in prenotazione, sarà trattato come un vero acquisto, i sistemi di pagamento concessi saranno Bonifico Bancario, PayPal, conto corrente Postale o Vaglia Postale.
Altri sistemi di pagamento saranno annullati. L’ordine arrivato tramite posta elettronica insieme al pagamento sarà per il Venditore un impegno a fornire la merce ordinata.

3a Atre modalità d'acquisto
Premessa: queste modalità di pagamento sono valide solo sul territorio Italiano.

1) Oltre all'acquisto tramite il sito www.dogperformance.com con il carrello come descritto al paragrafo "3. Prezzi di vendita e condizioni d’acquisto" sarà possibile ordinare tramite e-mail all'indirizzo commerciale@dogperformance.com completo in tutti i suoi dati: 
a) Nome e Cognome, Codice Fiscale, via di residenza, cap, comune e eventuale frazione, provincia, telefono ed e-mail.
b) Nome prodotto, codice prodotto e quantità.
c) Accettazione dei termini della legge sulla Privacy dando il consenso in base alla legge (informativa all’ interessato ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali).
Al ricevimento della e-mail il cliente sarà contattato per fissare i tempi e le modalità di spedizione ed il sistema di pagamento. Sarà inviata conferma della disponibilità e tempi di consegna e modalità di pagamento. La copia che riceverete dovrà essere firmata per accettazione e inviata a Dog Performance® via e-mail all'indirizzo commerciale@dogperformance.com.

2) Tramite e-mail il consumatore dovrà inviare una lettera di posta elettronica al Servizio Clienti specificando quanto segue:
a) Nome e Cognome, Codice Fiscale, via di residenza, cap, comune e eventuale frazione, provincia, telefono e e-mail.
b) Nome prodotto, codice prodotto e quantità.
c) Accettazione dei termini della legge sulla Privacy dando il consenso in base alla legge (informativa all’ interessato ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali).
d) Scaricare dal sito il form in formato PDF, compilarlo in tutte le sue parti e spedirlo per posta elettronica all'indirizzo commerciale@dogperformance.com (Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo). 
Al ricevimento della e-mail il cliente sarà contattato telefonicamente o tramite e-mail per fissare i tempi e le modalità di spedizione ed il sistema di pagamento.

3) Le condizioni di pagamento previste sono:
a) Bonifico Bancario.
b) Vaglia Postale.
c) c/c Postale.
d) PayPal
Le condizioni sulle modalità di pagamento sono descritte al paragrafo 6. Sistemi di Pagamento.

L'ordine avrà inizio al ricevimento della e-mail dell'avvenuto pagamento che deve essere inviato all'indirizzo commerciale@dogperformance.com per quanto riguarda il bonifico e il vaglia postale, se nell'eventualità che il consumatore non possa inviare l'e-mail sarà atteso i tempi di incasso del pagameno che mediamente sono per il Bonifico 3-5 gg. il Vaglia Postale 5-7 gg. tali tempi si aggiungeranno al tempo prefissato per la consegna dell'oggetto acquistato.
Rimangono inalterati gli altri punti del presente contratto.

4Modalità e tempi di consegna in Italia
Il venditore mette a disposizione per la consegna trasportatori definiti a cura di Dog Performance®.
N.B . Per Sardegna, Sicilia, Piccole Isole, Venezia Laguna è possibile venga applicato un costo aggiuntivo per la consegna che verrà in ogni caso comunicato all' acquirente in fase di acquisto nel carrello e alla destinazione del Cliente che ha effettuato l’ordine.Unitamente al prodotto verrà consegnata la fattura e/o Ricevuta Fiscale d’acquisto.
Al momento della consegna il Consumatore dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza dei colli con quelli indicati sulla lettera del vettore.
In caso di difformità il Consumatore dovrà rifiutare la merce e contestare tale differenza direttamente al vettore. Vedi anche “Consegna” 
Solo in caso di corrispondenza per il numero dei colli e verificata l’integrità dei pacchi, il Consumatore dovrà firmare la bolla di consegna, in quanto tale azione comporta l’accettazione senza riserve della merce.
I tempi di consegna possono variare da un minimo di due giorni lavorativi ad un massimo di quindici giorni lavorativi a decorrere da quello successivo a quello di trasmissione dell’ordine al Venditore secondo quanto disposto dall’art.

5. D.L.vo 185/99
Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura o genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

6. Condizioni e modalità di trasporto e consegna in Italia ed Europa UE
Premessa
Il trasporto del pacco e/o merce viene effettuata in tutta Italia tramite la modalità scelta da Dog Performance®. I tempi di consegna possono variare a seconda della località del volume e del peso della merce.
Mediamente i prodotti vengono consegnati in due/tre giorni lavorativi per il centro nord e tre/cinque giorni lavorativi per il sud e le isole; fermo restando l''impegno di Dog Performance di far rispettare le tempistiche indicate, in nessun caso la medesima sarà responsabile di eventuali ritardi. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se spedita in porto franco.

Sistemi di spedizione o Servizi messi a disposizione
1. Spedizione a mezzo trasportatori definiti a cura di Dog Performance® o sua delegata.
Il venditore mette a disposizione i seguenti sistemi di pagamento alle seguenti condizioni:

BONIFICO BANCARIO
Effettuando il pagamento tramite bonifico bancario si ha la possibilità di spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine.
L’utilizzo di questa modalità di pagamento prevede che:
• Il bonifico bancario dovrà pervenire entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre questa data l’ordine sarà considerato nullo. 
• La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare : Il N° e la data dell’ordine, nome e cognome dell’ ordinante.
• Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di :
Calini Abramo - Banca Intesa Agenzia di Oleggio (NO) - IBAN IT26X0306945540612000816121 • L’ordine sarà operativo solo al momento della e-mail con la ricevuta bancaria in cui deve essere indicato anche il codice d’ordine riportato nell’ e-mail di conferma.
l'indirizzo e-mail del Venditore Dog Performance® a cui inviare la ricevuta del bonifico bancario è il seguente: commerciale@dogperformance.com

VAGLIA POSTALE
Effettuando il pagamento tramite Vaglia Postale si ha la possibilità di spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine.
L’utilizzo di questa modalità di pagamento prevede che:
• Il Vaglia Postale dovrà pervenire entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre questa data l’ordine sarà considerato nullo.
• La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare : Il N° e la data dell’ordine, nome e cognome dell’ordinante.
• Il Vaglia Postale dovrà essere effettuato a favore di :
Dog Performance di Calini Abramo, Via dei Boschi s.n.c. 28040 Marano Ticino - NO - Italia 
• L’ordine sarà operativo solo al momento del ricevimento della e-mail con la ricevuta Postale in cui deve essere indicato anche il codice d’ordine riportato nell’ e-mail di conferma.
l'indirizzo e-mail del Venditore Dog Performance® a cui inviare la ricevuta del bonifico bancario è il seguente: commerciale@dogperformance.com

VERSAMENTO CONTO CORRENTE POSTALE
Effettuando il pagamento tramite versamento Conto Corrente Postale si ha la possibilità di spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine.
L’utilizzo di questa modalità di pagamento prevede che:
• Il Versamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre questa data l’ordine sarà considerato nullo. 
• La causale da riportare per il versamento dovrà indicare : Il N° e la data dell’ordine, nome e cognome dell’ordinante.
• Il Versamento dovrà essere effettuato sul Conto Corrente Postale Nr. 76652338 intestato a Calini Abramo • L’ordine sarà operativo solo al momento del ricevimento della email con la ricevuta del versamento in cui deve essere indicato anche il codice d’ordine riportato nell’ e-mail di conferma.
l'indirizzo e-mail del Venditore Dog Performance® a cui inviare la ricevuta del bonifico bancario è il seguente: commerciale@dogperformance.com

PAYPAL
commerciale@dogperformance.com

• Impegni dell’acquirente
Il Consumatore, con conferma per via telematica dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare e confermare integralmente le condizione di vendita e di pagamento indicate nel presente documento d’acquisto. Il Consumatore che non desidera più la merce si impegna a mandare una e-mail di disdetta entro ed non altre due gg. dalla stipula del presente contratto/ordine.
Si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita qui riportate così come previsto dagli articoli 3 e 4 del D. L.vo 185/99. E’ severamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine.
E’ espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.
Il Venditore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi azione fraudolenta nei suoi confronti e/o danni di ad altri consumatori.
• Garanzia dei prodotti
Tutti i prodotti sono garantiti dal produttore come previsto dalle normative internazionali.
• Diritto di recesso
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Al cliente di Dog Performance® che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 185 del 1999 e DIRETTIVA 2005/29/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà:
a) Comunicare a mezzo raccomandata la volontà di recedere dall''acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce inviata
b) Anticipare la comunicazione via mail o telefonicamente a Dog Performance® di CAlini Abramo – Via dei Boschi s.n.c. – 28040 Marano Ticino - (NO) - Italy ---, via e-mail all’indirizzo commerciale@dogperformance.com 
Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti Dog Performance® contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità ed il numero di rientro da indicare nella lettera.
Ricevuto il numero di rientro, il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione (a proprie spese) avendo cura di imballare con attenzione la merce.
Dog Performance® provvederà a rimborsare entro 30 giorni l''interno importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di incasso e spese di effettuazione pagamento a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso, o all’indirizzo del Cliente se scelto come rimborso Vaglia Postale.
Informazioni e reclami – deve essere mandata tramite e-mail all'indirizzo commerciale@dogpeformance.com
10. Informazioni e reclami
La gestione dell’e-commerce è gestita da Dog Performance® , con sede legale in Via dei Boschi s.n.c. - 28040 Marano Ticino (No) Italia.
Per qualunque chiarimento o per eventuali reclami, nonché per verificare il livello di soddisfazione della clientela su prodotti e servizi, il Venditore Dog Performance® potrà essere contattato al n° telefonico 0321-923247, oppure via e-mail all’indirizzo commerciale@dogperformance.com